Complessa, complicata, sofferta. Ma pur sempre una vittoria, e di quelle che pesano.
La formazione Under 16 femminile della Volley Real Azzurra si aggiudica lo scontro diretto casalingo contro la Polisportiva Vetralla, conquistando momentaneamente il ruolo di principale antagonista della superfavorita Paolo Savi Viterbo, che nel pomeriggio (ore 17.30, palestra di Via Lorenzo da Viterbo) affronterà la squadra aquesiana forte di un impressionante ruolino di marcia: nove vittorie su nove.
Al PalaBoario va in scena un pomeriggio intenso. Dopo un primo set chiuso 25-19, già indicativo dell’equilibrio in campo e deciso dalla cura dei dettagli nei punti pesanti, le ragazze guidate da Achille Frasca salgono ulteriormente di livello. Gestione impeccabile — da 10 in pagella — nei due parziali successivi, vinti entrambi ai vantaggi con grande lucidità: 26-24 e 28-26.
Dalle gradinate piovono applausi e cuoricini per Caterina Brizzi, Giorgia Cionco, Sara Fiorentini, Bianca Frulloni, Irene Galli, Sara Golia, Eva Nardini, Giada Nardini, Elena Pelliccia, Gaia Puri, Elena Rocchigiani ed Elena Ronca. Una squadra che si regala — e sta regalando — un sogno sportivo che alla vigilia nemmeno i più inguaribili ottimisti immaginavano potesse essere così coinvolgente e concreto.
